La crescita e la ri-definizione dell’identità

L’esperienza maturata nella vigilanza ha aperto a fondo ad un settore che presiede a tutto tondo la sicurezza.

Nel 2019 l’azienda assume la denominazione BSQ Security.
Oggi BSQ Security identifica un marchio-azienda che riunisce sotto al suo cappello un’offerta con la quale vengono presentati una serie di servizi e prodotti accomunati dal fattore Sicurezza.

Gestiamo le nostre soluzioni
come portafoglio prodotti.

La crescita dei servizi ci ha permesso di accedere a nuovi mercati, a nuovi settori, con nuovi strumenti tecnologici. Cerchiamo sempre di anticipare le richieste.

Emanuele Allegretti

Amministratore

L’innovazione è sicuramente uno
dei tratti fondamentali di BSQ Security.

In BSQ Security l’innovazione è qualcosa di più, è uno scambio tra uomini e tecnologia. Le tecnologie creano opportunità. Gli uomini le realizzano.

Gianluca Sellitto

Amministratore

Supervisione, organizzazione e coordinazione.

Vigiliamo sull’applicazione dei controlli per garantire correttezza e affidabilità di tutti i servizi BSQ Security.
Responsabilità e controllo guidano la gestione di questa Azienda.

Giovanni D'Aniello

Direttore Generale
Ciro Senatore
DIRETTORE COMMERCIALE
Alfredo Bisogno
DIRETTORE AMMINISTRATIVO
Lorenzo Stella
RESPONSABILE CENTRALE OPERATIVA
Vincenzo Romano
UFFICIO TECNICO

Fornitore unico di sicurezza

L’azienda si sviluppa a partire da un’idea manageriale di Emanuele Allegretti e Gianluca Sellitto, suoi fondatori, puntando su caratteristiche proprie.

Personalizzazione per settori

La gestione flotte, controllo satellitare totale

BSQ esprime al massimo le sue potenzialità nel settore logistica e trasporti dove registra alte performance in campo gestione flotte aziendali ed in generale per il controllo degli operatori sul territorio, nei cantieri o nelle industrie, nel settore della sanità…
La gestione delle flotte è basata su un sistema di localizzazione satellitare e su una piattaforma mobile per l’analisi di dati.

Analisi dati = Redditività ottimizzata

I servizi di reportistica assicurano ai clienti il controllo della flotta in ogni momento e fa in modo che essi possano pianificare e prendere le giuste decisioni rispetto a percorsi, consumi, ore di guida/riposo.

Comunicazione diretta = Reperibilità

Autisti e tecnici sono in collegamento costante con la centrale operativa dove personale interno è pronto a fornire assistenza inviando indicazioni in tempo reale dall’ufficio al cellulare dell’operatore o al terminale/navigatore di bordo.

Complementarietà dell’offerta

Complementarietà in un unico fornitore

In considerazione dell’ampiezza dell’offerta e della possibilità di adattarla alle caratteristiche e alle attività del cliente, nel 2014 l’azienda mette a punto un’offerta completa per aziende, enti pubblici e privati che permette di integrare impianti fissi e mobili, affidando ad un unico operatore la tutela di beni fisici e digitali.

Il servizio di vigilanza è passato così a comprendere il controllo satellitare di automezzi e, in tempi più recenti, sistemi di sicurezza per interni. Servizi e prodotti che si presentano come complementari – possono includere soluzioni complete in un unico canone mensile tutto compreso – ma che possono essere attivati singolarmente.

Controllo interno dei servizi

Controllo interno dell’offerta

La veloce crescita ha indotto ad accentrare l’offerta totale di BSQ Security in un unico operatore.
Non esiste affidamento a terzi: uomini, mezzi, centrale operativa, piattaforma per la gestione dati: tutto è controllato internamente.

La gestione degli allarmi avviene dalla centrale operativa certificata Scala Vanini.
L’offerta commerciale viene erogata, gestita e controllata da Selpol Srl che fa capo a tutti servizi/prodotti a marchio BSQ Security.

In un’unica offerta, BSQ offre soluzioni nate dalla volontà di prevenire situazioni di criticità per far fronte a qualsiasi attività che veda coinvolta la necessaria protezione di beni e uomini.