La situazione economica sempre più difficile e competitiva impone alle aziende sfide impegnative anche per quanto riguarda la gestione delle proprie flotte veicoli. L’utilizzo di sistemi per la gestione della flotta veicoli da remoto è certamente una di queste.
La gestione da remoto, infatti, permette di risparmiare sia in termini economici che di tempo e consente un monitoraggio completo ed estremamente preciso della propria flotta aziendale.
I costi del carburante rappresentano una fetta consistente dei costi complessivi di gestione di una flotta aziendale: in media, ne rappresentano circa il 20%. Questa percentuale può variare e raggiungere picchi molto più elevati a causa di svariati fattori, sia interni che esterni alla gestione. Il fattore esterno per eccellenza è l’aumento del prezzo del carburante, quale quello che si è registrato nel periodo attuale.
Le cause di questo aumento sono molteplici, tra queste, un ruolo particolarmente importante è stato giocato dal coincidere della ripresa post pandemica con una nuova e problematica situazione geopolitica (guerra in Ucraina): i prezzi dei carburanti hanno raggiunto livelli massimi molto più elevati rispetto a qualsiasi altro picco precedente.
I fattori interni, invece, sono, ad esempio, lo stile di guida degli autisti, la tipologia di veicoli e una gestione più o meno capace di minimizzare i costi superflui per mezzo di strategie mirate. Monitorare il consumo di carburante della propria flotta veicoli, dunque, è di importanza fondamentale come parte di una gestione della flotta efficiente, sia dal punto di vista economico che gestionale.
Il nostro sistema di controllo satellitare BQS Security Control assicura, con un’unica soluzione, un gran numero di servizi e funzionalità, tra i quali il controllo carburante occupa un posto molto importante. Con un unico canone esso offre una soluzione che permette di gestire interamente i mezzi su cui sarà installato:
BSQ Security Control permette di controllare in maniera completa e approfondita a bordo dei veicoli sui cui è installato tutto quanto concerne il carburante, ciò grazie a delle apposite sonde carburante e a qboard, la web application di Bsq Security.
La funzione di controllo carburante permette di:
La funzione fuel web, invece, consente di avere:
Non affidarti a una soluzione qualunque: scegli il meglio.
Scegli BSQ Security Control!
BSQ Holding S.r.l. Partita Iva 04924100235 | Privacy Policy | Cookie Policy