BSQ Security verso il rinnovo della Certificazione Scala Vanini

24.07.2020

A Milano il primo step per il rinnovo della Scala Vanini è andato.
È una fase in cui si controlla che i dispositivi installati sul vettore rispondano ai requisiti indicati dal livello di sicurezza assegnato.

La certificazione Vanini avviene in due momenti distinti: una prima prova sul mezzo (cui si è prestato il nostro cliente Aliberti) in cui si verifica che tutti i dispositivi lavorino al massimo delle prestazioni. Quando parliamo di dispositivi non intendiamo solo antifurto satellitare ma controllo satellitare totale, quindi non solo sicurezza ma anche controllo della propria flotta, della merce e degli operatori coinvolti in ciascuna fase del trasporto.

Il secondo step avviene nella Centrale Operativa, sempre attiva, che registra e gestisce gli eventi di bordo rendendo tutte le operazioni connesse al trasporto visualizzabili in qualsiasi momento.

La Scala Vanini: strumento di misura del livello di sicurezza del trasporto

Un trasporto è conforme ad un livello della Scala Vanini quando sia le installazioni del veicolo che la copertura operativa della Centrale risultano rispondenti alle linee guida alle quali debbono attenersi, sia il trasportatore che la Centrale Operativa, per abbattere il rischio di furto della merce.

La certificazione, che associa un livello ai servizi operati dai sistemi BSQ Security, attribuisce un’affidabilità che testimonia la capacità di operare un trasporto in massima tranquillità. In ambito logistico è il punto di riferimento per autotrasportatori e spedizionieri e ne aumenta la sicurezza delle attività.

Il rinnovo, che va ad aggiungersi alla certificazione di qualità KIWA, viene rilasciato al termine di una seconda ispezione in Centrale. Intanto, la prova effettuata su un veicolo di un nostro cliente, ha avuto esito positivo.

Con i servizi di sicurezza a marchio BSQ Security creiamo fiducia nei nostri Clienti.

next

chi siamo

BSQ Security è un fornitore di sistemi di sicurezza, specializzato nel fleet management, che integra soluzioni fisiche e digitali

Sede Legale-Operativa

+ 39 081 18533292
Selpol Srl
via della Libertà 102
84086 - Roccapiemonte (SA)
info@bsqsecurity.it

POD – Punto Operativo Distaccato

+ 39 02 35924301
via Torino 18
20021 - Bollate (MI)