Alla base di un servizio ben fatto ci sono sempre le migliori collaborazioni. L’unione di competenze e professionalità che danno vita alla creazione di prodotti specifici, calibrati, sempre più targettizzati. È sul valore di queste partnership che IoT Now Transport, ha sviluppato un interessante editoriale dedicato alla collaborazione tra i nostri servizi BSQ Security a marchio Control e Telit Communications, azienda specializzata nella tecnologia wireless machine to machine e servizi a valore aggiunto.
IoT Now Transport è la principale fonte di notizie online sui trasporti incentrata sull’IoT – Internet of Things – e su come esso stia influenzando ogni aspetto della nostra vita. Niente più dei trasporti. Sulla propria piattaforma online IoT Now Transport ha posto l’accento sulla nostra collaborazione con Telit, fatta di “migliori partner per migliori soluzioni”. Così la chiamiamo noi, perché “scegliamo solo partner di prim’ordine, che facciano da acceleratore alle caratteristiche dei nostri prodotti”. Emanuele Allegretti, CEO e fondatore di BSQ, è uno pratico. Uno di quei Manager che accoglie da sempre le sfide, specie in un settore come quello dei trasporti che vede sempre più l’uso della tecnologia a tutto campo.
E a tutto campo sono i servizi che abbiamo sviluppato per la gestione della flotta aziendale.
Mancava l’anello che potesse congiungere il giusto componente di connettività per il nostro dispositivo di localizzazione, un fornitore di copertura cellulare che potesse unire alla sicurezza dei servizi la stabilità di costi.
Così, all’inizio del 2019, abbiamo adottato la connettività Telit come spina dorsale delle comunicazioni per i servizi. Qui si può approfondire l’articolo.
Ciò che è importante capire è che oggi i gestori di flotte, dati alla mano, possono prendere decisioni aziendali, migliorare le prestazioni, aumentare i margini di profitto e infine risparmiare tempo e denaro.
Cosa vediamo in questo? Benefici finanziari e ambientali.